Mollyflex è una fabbrica di materassi che da oltre quarant’anni produce e commercializza prodotti per il riposo di qualità artigianale Made in Italy. L’esperienza si fonde con la ricerca, la tecnologia con la cura del cliente, il tutto per offrire ai clienti un’esperienza di riposo sana, confortevole e rigenerante.
Cosa abbiamo fatto
Brand Manual
Il progetto Mollyflex ci ha coinvolto a livello generale su tutta la comunicazione del cliente. Siamo partiti dal definire le basi del brand, i suoi valori e la sua identità, con un brand manual chiaro e semplice da usare. In questo manuale d’uso sono racchiuse tutte le indicazioni che riguardano la comunicazione, l’identità visuale e il Tone of Voice di Mollyflex.
Company profile
Questo documento tecnico si rivolge ai clienti B2B di Mollyflex, che rappresentano il target principale del brand. Abbiamo raccontato l’azienda usando parole, dati, immagini e grafici. Il risultato è una descrizione accattivante del brand come partner ideale di hotel, gdo, strutture sanitarie, rivenditori e settore navale.
Email marketing e blog
Mollyflex non utilizzava un piano editoriale mensile di email marketing. Per iniziare a costruire un rapporto di fiducia con gli iscritti alla newsletter, abbiamo programmato un piano di uscite mensili di mail informative rivolte sia ai clienti B2C che B2B. I temi sono vari: informazioni utili sui prodotti, promozioni e offerte, novità aziendali e consigli su come migliorare il proprio riposo.
Il blog è utile per offrire agli utenti informazioni di interesse che riguardano il settore del riposo, oltre ad essere uno strumento fondamentale per la SEO del sito web. Pubblichiamo due nuovi contenuti al mese, con immagini e testi in linea con la voce del brand.
Sito web
Definire la strategia di comunicazione del brand significa anche rivedere obiettivi e canali di comunicazione. Per questo abbiamo scelto di trasformare il sito eCommerce di Mollyflex, più rivolto al pubblico B2C, in un sito vetrina con ampio catalogo. In questo modo abbiamo creato uno strumento più adeguato al primo target di riferimento (B2B). Abbiamo messo in atto un restyling del layout grafico e dei testi per uniformarli alla nuova immagine del brand.